Inventarsi un lavoro facendo fotografie




IDEA:
The Sartorialist è un blog che raccoglie foto di persone comuni (ed anche di nomi famosi) dotate di gran gusto nel vestire.

COME GUADAGNA:
Tanti accessi al sito uguale tanti guadagni. In più, una volta che il blog è diventato noto (e The Sartorialist è uno dei più noti blog di moda al mondo), ci sono le pubblicazioni di libri con una selezione degli scatti più interessanti, ed i marchi che pagano Scott Schuman per fotografare le collezioni che presentano alle loro sfilate e pubblicarle sul suo blog (diventato ormai, insieme ad altri blog, importante quanto le riviste di moda).

PERCHÉ FUNZIONA:
Le persone ritratte sono fotografate soprattutto per strada, ad attirare tanti visitatori è il voyeursimo che domina tutto e tutti. Il blog è semplice, pulito e chiaro, le foto sono di qualità e presentano una moda reale e quotidiana, molto più originale di quella proposta dalle classiche riviste fashion, insomma The Sartorialist ha trovato la classica formula magica che funziona ma che è difficile da replicare con lo stesso successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Inventati...