Come inventarsi il lavoro



Questo blog è dedicato a chi vuole inventare un lavoro.
A chi vuole sfruttare la crisi per scommettere sul proprio futuro, a chi non è spaventato dal cambiamento, a tutte quelle persone che cercano l'ispirazione per poter creare e lavorare a qualcosa di nuovo e personale.  

INVENTATILAVORO è in continuo aggiornamento.

Potete trovare Nuove Idee da usare per inventarvi un lavoro, Le vostre idee spedite da voi per ricevere suggerimenti o cercare collaboratori, delle utili Guide (come fare a...), articoli relativi ad Idee a cui ispirarsi ed Idee in pillole, delle Interviste, Articoli interessanti ed Info utili.

Scoprite meglio cosa trovare in questo blog e come usarlo, ed anche come contattare Inventati il Lavoro.

20 commenti:

  1. Inventarsi un lavoro?
    ahahahah
    qui, bisogna inventarsi come nn lavorare e guadagnare soldi...con il lavoro onesto poi???
    Fame assicurata!
    :-(((
    è triste ma è la realtà!!!
    almeno nel nostro siagurato paese!!!

    RispondiElimina
  2. è vero i soldi in italia sono 3 sogetti che li fanno la politica la chiesa o il nilla tenente

    RispondiElimina
  3. SE FOSSE COSI' FACILE INVENTARSI UN LAVORO..NON CI SAREBBE BISOGNO DI TROVARE I DENARO PER INVENTARSELO AHAHHAHAH..OGGI COME OGGI IL DIO SOLDO E' L'UNICO EREDE DI QUESTO MONDO...SE NON HAI UN DISPLOMA TI SBATTONO DENTRO UNA FABBRICA E NON TI PAGANO UN CAVOLO....SE SEI LAUREATO TI METTONO IN LISTA DI ATTESA PRMA DI AVERE UN CALCIO NEL FONDO SCHIENA PER UN POSTO DECENTE.....LO STATO DOVREBBE DARE I SOLDI ALLE PERSONE CHE HANNO IDEE BUONE ....NUOVI LAVORI.....LAVORI FANTASIOSI .....CHE POTREBBERO AIUTAE A VIVERE....SE BASTA LAVORERE PER ANDARE AVANTI.....A STO PUNTO ,...CHE CI AIUTINO AD ANADARE AVANTI...PERCHE' L'UNICA COSA CHE SANNO FARE...E' PARLARE!..ANZI....CERTI NON SANNO FARE NEANCHE QUELLO.

    RispondiElimina
  4. secondo me bisogna essere molto furbi e non avere scrupoli intanto cerchiamo sempre il meglio chissa perche quelli che hanno il pane non hanno i denti ed chi nasce con la camicia e molto difficile che muoia con una maglietta nella vita ci vuole una bella razione di fortuna non e facile averla ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. A NAPOLI CHI LAVORA BEVE,MENTRE CHI NON LAVORA MANGIA E BEVE

    RispondiElimina
  6. Anch'io vorrei srivere per un blog.
    Ma non è per nulla semplice trovare o meglio lavorare per un blog.
    Si vede ovunque scritto:é semplice questo èsemplice quello e poi arrivati al dunque ti rendi come al solito conto che è tutto una semplice bufala.
    Come si fa? Come riuscire a scrivere per un Blog?

    RispondiElimina
  7. Anonimo ha detto...
    Anch'io vorrei srivere per un blog.
    Ma non è per nulla semplice trovare o meglio lavorare per un blog.
    Si vede ovunque scritto:é semplice questo èsemplice quello e poi arrivati al dunque ti rendi come al solito conto che è tutto una semplice bufala.
    Come si fa? Come riuscire a scrivere per un Blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo che vuole scrivere per un blog:
      il fatto che tu legga questo blog dimostra che non tutto è una bufala.
      Io volevo scrivere su un blog, ho pensato ad un blog, l'ho aperto gratuitamente, ci ho scritto ed inserito delle pubblicità.
      Tu potresti fare lo stesso, oppure potresti rivolgerti ai tanti blog che cercano scrittori, ce ne sono tanti, non pagano molto, ma se ti piace puoi provare.
      Le due caratteristiche principali sono: saper scrivere e aver qualcosa di interessante da scrivere.

      Elimina
  8. sembra facile ma è difficile..

    RispondiElimina
  9. la verità è una sola,che se tutto va bene siamo rovinati!!!!

    RispondiElimina
  10. la vita è come la scala del' pollaio, corta e piena di merda.

    RispondiElimina
  11. Ormai ci daremo sconsolati alla prostituzione, pregando che sia solo un Bunga Bunga

    RispondiElimina
  12. Guadagnare soldi senza lavorare? Semplice vai a rubbare o ti metti a spacciare!
    Non esiste guadagno onesto senza lavoro e io personalmente penso che i soldi guadagnati con il lavoro serio siano i migliori, perchè sono quelli che ti fanno rendere conto del vero valore delle cose.
    Quelli che dicono voglio guadagnare tanti soldi ma senza fare niente onestamente mi fanno solo arrabbiare, perche è proprio per questo tipo di mentalita che il nostro paese è una merda. Tutti vogliono tutto senza fare niente!
    Io cerco l'idea che possa aiutarmi a fare un po' di soldi,ma sò che ci dovrò lavorare per realizzarla e non mi spaventa il tempo e la fatica che ci dovrò mettere.Troppa gente si fà ammaliare dai telefilm belle case ,belle macchine, belle ragaze.... Sveglia !!!! Spegni la TV ed entra nel mondo reale. Per stare bene nella vita bisogna rimboccarsi le maniche e non pensare che domani ti suonerà il postino e ti porti una valigia piena di soldi.
    Certo ci sono le botte di culo tipo quello che ha creato Facebook ma sono uno su un miliardo e comunque anche lui, per quanto sia stato inaspettato il suo successo, a messo in pratica l'idea che gli girava per la testa e ci ha LAVORATO per realizarla!
    In chiusura della mia piccola ramanzina vi dico: non state ad aspettare che la fortuna caschi giù dal celo perche tanto è solo tempo perso, piuttosto prendete tutta la vostra esperienza,valutate qual'è il vostro punto di forza e provate a farne virtù! by G.B.

    RispondiElimina
  13. QUELLA DI G.B. l'ho già sentita. Il mio punto forza è la scrittura.. ma scrivono cani e porci, solitamente banalità perché mi sembra che banali lo stiamo diventando sempre più.
    Il mio punto debole è la mancanza di arroganza.
    Ma qualcosa bisogna pur inventare.

    RispondiElimina
  14. io ci voglio provare a d inventarmi un lavoro...se ci riesco vorrà dire che sono fortunata!
    Tanto da perdere non ho una mazza.
    Ciao Gente.

    RispondiElimina
  15. La cosa sconcertante, in questo come in altri blog su questo tema, non è che la gente voglia inventarsi un lavoro, bensì che la gente voglia inventarsi un lavoro dove non si lavora. Se guardate bene il 99% di voi sta cercado un lavoro da fare comodamente seduti a casa, davanti al pc e col proprio cane che gli fa compagnia. Trovassi mai qualcuno che proponga un'idea faticosa! O un'idea imprenditoriale, io ad esempio sto aprendo un'impresa di pulizie. Funzionerà? Chi lo sa, ma sarà sempre più "reale" che stare seduti davani a un pc sognando il lavoro comodo e perfetto. Quanto pensate di guadagnare scrivendo sui blog in rapporto al tempo da dedicare? Qunte ore dovete passare a filmare il vostro gatto per caricare video divertenti su youtube? Perché invece di lamentarvi non andate a fare i manovali in cantiere o le pulizie negli uffici? Se ne trovano di questi lavori, e non pagano neanche male. Ma il problema è che c'è un esercito di laureati che preferiscono lamentarsi di lavorare nei callcenter piuttosto che spaccarsi la schiena in cantiere.
    Scendete dalla pianta va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo.
      Inventarsi un lavoro significa avere un'idea nuova, e proprio perché è nuova può farti guadagnare molto in assoluto, o farti guadagnare molto in rapporto al tempo che impegni.
      Fare il manovale non è inventarsi un lavoro, aprire un'impresa di pulizie potrebbe esserlo, ma cosa offri di più o di nuovo rispetto alle migliaia di imprese di pulizia già esistenti?
      Chi vuole inventarsi un lavoro lo fa per diverse ragioni, magari non ha un lavoro, magari non gli piace il lavoro che ha, magari non vuole avere un capo a cui rendere conto, magari vuole diventare ricco, magari vuole lavorare il minimo necessario.
      Il fatto di voler lavorare da casa seduti davanti al pc non è sinonimo di poca voglia di lavorare.
      Credo che per iniziare ad inventarsi un lavoro senza investire dei soldi sia la cosa migliore, non è detto che poi funzioni, ma sei a casa tua quindi non paghi affitti di uffici o macchinari o strumenti, non spendi nulla per spostarti o mangiare in giro.
      Altro punto: lavorare 12 ore di fronte ad un pc non credo si possa definire non lavorare. L'era dell'informazione e di internet ha aperto innumerevoli possibilità, alcuni lavori rimangono nel mondo reale altri possono essere svolti grazie ad un pc che non produce nulla di tangibile, ma non solo ciò che è tangibile e visibile è reale, non credo che mi regaleresti i soldi del tuo conto in banca solo perché non sono soldi che puoi infilare nel portafoglio.

      Elimina
    2. tesoro mio io sono laureata e con un master, per sbarcare il lunario sto cercando lavori di tutti i generi compresi quello da cameriera, barista e pulizie. nessuno mi chiama... NESSUNO!!! a questo punto perchè non tentare un blog, visto che so scrivere ed è sempre stato un mio talento, viste anche stupidaggini che circolano in rete, scritte male e poco interessanti!! è vero inizialmente non guadagnerò tanto, ma ci vuole perseveranza come in ogni cosa, altro che stare seduti comodi davanti al pc!

      Elimina
  16. io vorrei lavorare nel mondo dello spettacolo!Sono capace di fare delle simpatiche vocine ai pupazzi ! So fare anche la voce da bambina.

    RispondiElimina
  17. A me piacerebbe trovare un qlsiasi lavoro...a vlte faccio pulizie e guardo un bimbo ma sl ogni tanto...inventarsi un lavoro...siii..va boo...dai che dobbiamo fareeeee...un lavoro sicuro nn si trova...ke dobbiamo fare?

    RispondiElimina

Inventati...