Guadagnare vendendo minuti - (idee geniali)




Cos'è www.myminutes.org ?

E' la versione italiana della milliondollarpage; non è un sito italiano che copia l'idea del milione di pixel da vendere (quella è stata stracopiata e nessun'altra ha avuto successo) questa è la versione italiana nel senso che qui si guadagna vendendo qualcosa che nessuno pensava di vendere in questo modo: si vendono i minuti...esatto quelli fatti di 60'' cioè tempo cioè immaterialità pura.

Funziona così:
scegli un minuto della tua vita e lo compri, e diventa tuo, nessun altro può comprarlo neanche in diversi fusi orari, ti costa un euro più spese ed hai la possibilità di renderlo visibile sul sito ed in più hai un (inutile) attestato.

Potenzialità di guadagno altissime, circa 500mila €, idea talmente divertente e semplice da generare passaparola, costi logistici nessuno, i costi dell'attività presumo siano veramente bassi dato che è un sito UGC (users genereted content - cioè fanno quasi tutto gli stessi utenti: comprare, inserire contenuti, commentare etc...), costo bassissimo per gli utenti (poco più di un euro), sito bello semplice ed internazionale, una serie di idee per attirare più compratori tipo la possibilità di regalare un minuto o tutte le frasi che mirano al ricordo all'emozione alla commozione, oppure all'edonismo: VIM very important minutes (le trovate in fondo alla homepage).

Guadagnare aggiustando e vendendo biciclette



Partite dal presupposto che non tutti, anzi pochi, sanno aggiustare una bici e soprattutto, non tutti ne hanno la voglia ed il tempo.

1. Aggiustare le biciclette: riparare una gomma bucata vi costa pochissimo (mastice, tappabuco da pochi centesimi, bacinella con acqua, pochi minuti), la gente non sa farlo, piuttosto va dal ciclista, quante altre cose facili ci sono da fare? Tutte! Aggiustare un freno, accorciare la catena etc...etc...

2. Vendere le biciclette: comprate le biciclette vecchie sistematele e vendetele, qualcuno le bici vecchie addirittura la regala, basta mettere un po' di volantini con il vostro numero di telefono nella zona e avrete un po' di bici da sistemare e rivendere.
Oppure potete raccogliere in giro i telai abbandonati, e non ce ne sono pochi, oppure fatevi un giro in discarica o magari negli sfasciacarrozze e magari ne trovate anche lì.
Se non avete un box o una cantina dove tenerle potete sempre lasciarle legate nei parcheggi delle bici del vostro palazzo, vi basta incatenarle e metterci sopra un sacco della spazzatura tenuto con delle mollette.

Fatto questo dovete solo farvi un po' di pubblicità: prima di tutto fare un blog, è gratis e lo si fa in poche ore, all'interno inserite tutti i dati per farvi contattare, i servizi che offrite (nel caso aggiustiate le bici) e poi tutte le foto delle bici che avete da vendere (poi se siete furbi vi inventate anche un modo per rendere il sito originale *).
Poi il classico volantino con il numero di telefono, spargete la voce via mail sui social network e tramite gli amici, e pensate a chi più di tutti cerca una bici a basso prezzo: studenti fuori sede o studenti erasmus, quindi diffondete la voce nelle università, trattate bene i clienti e vedrete che il passaparola vi aiuterà, oppure fatevi aiutare da lui o lei.

* Rendere il sito originale:
date un nome ad ogni bici e descrivetela accuratamente dandole una personalità, poi potreste anche pensare non solo di aggiustarle e venderle, ma anche di modificarle rendendole uniche con colori gadget accessori etc...potreste fare una sezione del sito dedicata ai gadget o accessori da aggiungere con indicato il prezzo la disponibilità etc...[dei gadget potete fare scorta nelle grosse catene di distribuzione oppure dai rivenditori cinesi]).

Ulteriore suggerimento: se avete una graziella da vendere sappiate che in Inghilterra e Germania vanno di moda, e la gente fighetta è pronta a spendere molti soldi per averne una.

Aggiunta:
Ecco un blog interamente dedicato alla Graziella, si chiama ThrillerGraziella e farà resuscitare le vostre zombettine a sue ruote.